SOGGIORNI STELLANTIS 2024

SENIOR 12-16 ANNI
Nati dal 01/01/2008 al 31/12/2012

PIZZO CALABRO

UNA VACANZA NEL BLU

Il mare cristallino, le spiagge di sabbia finissima, le tradizioni gastronomiche, il territorio ricco di arte e di storia rendono Pizzo una tra le località turistiche più belle della Costa degli Dei. Il centro conserva scorci medievali e i vicoli che lo attraversano si aprono in panorami spettacolari.

Le Date

  • 2° Turno 04 Luglio → 18 Luglio
  • 3° Turno 19 Luglio → 02 Agosto

NAPETO VILLAGE

Il Napeto Village è situato nel golfo di Sant’Eufemia, in riva ad una incantevole spiaggia di sabbia bianca, contornata da un mare limpido e con una vista mozzafiato che lascia spaziare lo sguardo fino al vulcano Stromboli. L’ospitalità è offerta in camere da 3 a 5 posti letto, tutte al piano terra con ingresso indipendente. Il ristorante fronte mare offre un menù legato alla tradizione facendo un’accurata selezione delle materie prime. Completano la proposta gli ampi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative: la piscina, il campo da tennis, il campo da calcio a 5 in erba naturale, un’area dedicata al tiro con l’arco, il teatro all’aperto e una tensostruttura con tavoli da ping-pong. La spiaggia privata dista pochi minuti a piedi ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Le Attività

Oltre alle attività quotidiane al mare e in piscina, fiore all’occhiello della vacanza, la programmazione del soggiorno prevede una variegata proposta sportiva grazie alle infrastrutture presenti.

Guidati da istruttori sportivi qualificati, i partecipanti verranno coinvolti in allenamenti e tornei di tennis, calcetto e beach volley. Per quanto riguarda le discipline individuali sono previsti moduli specifici dedicati al tiro con l’arco e alle attività fisiche in spiaggia come beach walking e jogging al tramonto. Nel soggiorno non mancheranno attività artistiche per poter esprimere se stessi, le proprie emozioni e aspettative attraverso attività specifiche come ad esempio dialoghi visivi, dove le forme della pittura e della scultura verranno utilizzate per stimolare i partecipanti ad esprimere sé stessi. Sono previste numerose passeggiate ed escursioni sul territorio. Tra le possibili mete segnaliamo la visita a Tropea, famosa per essere un terrazzo sul mare, la vicina Zungri, conosciuta anche come la città di pietra, e Pizzo, dove, nel “salotto” di Piazza della Repubblica sarà possibile assaporare “il tartufo”, gelato tipico del posto.

Gli altri soggiorni SENIOR