SOGGIORNI STELLANTIS 2024

JUNIOR 8-11 ANNI
Nati dal 01/01/2013 al 31/12/2016

MARINA DI MASSA

UNA TORRE DI SPORT, IDEE E DIVERTIMENTI

Il Villaggio Torre Marina si trova in Toscana, nella provincia di Massa-Carrara, a poca distanza dal confine con la Liguria. Da qui, in breve tempo, è possibile raggiungere alcune delle mete turistiche più rinomate in Italia, come le Cinque Terre o il Golfo dei Poeti e città d’arte tra le più importanti come Firenze, Lucca e Pisa.

Le Date

  • 3° Turno 19 Luglio → 02 Agosto
  • 4° Turno 03 Agosto → 17 Agosto

TORRE MARINA

Sul litorale di Marina di Massa troviamo il Villaggio Torre Marina, che accoglie ogni anno gruppi di bambine e bambini, ragazze e ragazzi per le loro vacanze estive. Torre Marina offre una vasta gamma di strutture: una pineta di 5 ettari con una piscina super olimpionica di 65 metri e 150 cm di profondità massima, campi da beach volley e beach soccer, aule per attività e un teatro. Ad arricchire l’offerta degli spazi, un affaccio diretto sulla lunga spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e zone d’ombra. L’ospitalità è offerta in ampie e confortevoli camere multiple con servizi riservati.

Le Attività

La programmazione del soggiorno, ampia e diversificata, alterna la pratica sportiva ai laboratori artistico-espressivi.

Nell’ampio arenile si trovano i campi di beach volley, disciplina molto apprezzata dai giovani, su cui bambine e bambini trascorreranno momenti di puro divertimento. Al mare e in piscina sarà possibile praticare il SUP, disciplina acquatica che consiste nella capacità di mantenersi in equilibrio su una tavola da surf, pagaiando su una superficie d’acqua. Inoltre la programmazione prevede moduli dedicati alle discipline sportive di squadra più note come calcio, basket e volley. Allo sport si affiancherà un percorso teatrale, un progetto espressivo che unisce i linguaggi della recitazione e dell’improvvisazione teatrale integrandoli nel contesto della vacanza. Durante il soggiorno sono inoltre previste sia escursioni naturalistiche che visite guidate nei principali centri urbani. Tra le possibili proposte segnaliamo l’ingresso al Centro Sub Alto Tirreno, la visita all’Agrifattoria di Filattiera, l’escursione a Pontremoli con l’attività allo scavo archeologico e la passeggiata a Carrara.

Gli altri soggiorni JUNIOR