SOGGIORNI STELLANTIS 2024
SENIOR SPORT EXPERIENCE 12-16 ANNI
Nati dal 01/01/2008 al 31/12/2012
MARINA DI MASSA
ARTISTICA, ACROBATICA, CIRCO
Sport Olimpico che prevede forza, esplosività ed elevata mobilità articolare. Nel corso delle lezioni, attraverso l’utilizzo di attrezzatura professionale certificata e sicura tra cui parallele, travi (alta, bassa e a terra), airtrack e tappettoni di sicurezza, i partecipanti vivranno sulla loro pelle le medesime sensazioni di un/una vero/a ginnasta.
Disciplina che unisce tecniche acrobatiche tipiche della tradizione acrobatica circense, con tecniche a corpo libero tipiche della ginnastica artistica. L’acrobatica prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici attraverso un preciso lavoro posturale. L’attività si svolge sulla pedana del corpo libero o su attrezzature facilitanti (airtack, mini-trampolino, buca con cubetti in poliuretano…).
Il percorso si basa sull’approccio alle tecniche e agli attrezzi della tradizione circense. Si metteranno alla prova coordinazione, propriocezione ed equilibrio in un contesto creativo, non competitivo e di collaborazione. Verranno utilizzati attrezzi di giocoleria (palline, fazzoletti, cerchi, piatti cinesi), equilibrismo (pedalò) e discipline aeree.
I corsi saranno tenuti dai tecnici della SSD GINNASTICA LA STELLA di Grugliasco. Società Dilettantistica Piemontese affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia, vanta nel suo organico ex atleti ed istruttori federali con esperienza ventennale nei palcoscenici di serie A e B.
I campi da beach volley, presenti nell’ampio arenile del Villaggio, consentiranno la pratica di questo sport simbolo dell’estate, mentre in piscina si potranno coniugare momenti di puro relax a rigeneranti nuotate. Al mare e in piscina sarà possibile praticare il SUP, disciplina acquatica che consiste nella capacità di mantenersi in equilibrio su una tavola da surf, pagaiando su una superficie d’acqua. Inoltre, nella programmazione del soggiorno saranno previsti moduli dedicati alle discipline sportive di squadra più note, come il calcio.
Allo sport si affiancherà il percorso artistico-espressivo, che unirà i linguaggi della recitazione e dell’improvvisazione teatrale integrandoli nel contesto della vacanza. Per le ragazze e i ragazzi Senior sono previste sia escursioni naturalistiche che visite guidate nei principali centri urbani.